Piemonte: Grugliasco vota a favore del ritorno del distanziometro per il gioco d’azzardo
Si è tenuta ieri sera la votazione del Consiglio Comunale di Grugliasco della proposta di legge regionale, su iniziativa legislativa degli enti locali, ad oggetto “Norme per la prevenzione e
22 Luglio 2022
Share the post "Piemonte: Grugliasco vota a favore del ritorno del distanziometro per il gioco d’azzardo"
Si è tenuta ieri sera la votazione del Consiglio Comunale di Grugliasco della proposta di legge regionale, su iniziativa legislativa degli enti locali, ad oggetto “Norme per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico”.
La proposta è stata approvata con 18 voti favorevoli e 2 contrari.
Si tratta di una modifica che permette ai consigli comunali di proporre leggi che saranno discusse in aula regionale.
Scopo della proposta riportare il tutto alla precedente legge regionale che è stata modificata dall’attuale amministrazione regionale.
Proposta votata ieri anche da Domodossola e già approvata dai comuni di Torino, Montegrande, Baveno, Nichelino e Cureggio che prevede di riportare la precedente legge regionale che è stata modificata dall’attuale amministrazione regionale. Per i firmatari della proposta devono tornare le distanze delle sale giochi dai luoghi sensibili, le ore di chiusura minime mentre vengono dati 12 mesi, dall’applicazione della legge, per adeguarsi e chiudere le sale slot se vicine a luoghi sensibili.