23 Gennaio 2025 - 14:19

Piemonte e legge gioco. Ass. Ricca: “Siamo pronti a presentare il nuovo ddl”

“Siamo al dunque. Nei prossimi giorni porteremo la legge agli uffici e la prossima settimana faremo lo stesso in giunta. Siamo decisamente alle fasi finali. Contiamo di approvarla definitivamente entro

13 Maggio 2021

“Siamo al dunque. Nei prossimi giorni porteremo la legge agli uffici e la prossima settimana faremo lo stesso in giunta. Siamo decisamente alle fasi finali. Contiamo di approvarla definitivamente entro il prossimo 30 giugno”. Ad affermarlo è l’assessore alla Sicurezza della regione Piemonte, Fabrizio Ricca in merito al disegno di legge annunciato dalla lega per modificare la vigente legge sul gioco d’azzardo patologico.

Secondi le indiscrezioni, nel nuovo testo è contenuta la proposta di riportare le slot machine negli esercizi generalisti come bar e tabacchi in base al numero di abitanti per ciascun comune lasciando comunque discrezionalità agli amministratori comunali di intervenire ad hoc.

Trattandosi di una proposta della Giunta, l’approvazione del provvedimento in questo caso dovrebbe avere un iter più breve e superare così l’ostruzionismo della minoranza che lo scorso mese in Consiglio ha bloccato la discussione del pdl Leone presentando migliaia di emendamenti.

PressGiochi