10 Gennaio 2025 - 04:40

Piemonte. Dopo l’entrata in vigore della legge molti vanno a giocare in Lombardia

Dopo l’entrata in vigore della legge regionale sul gioco in Piemonte molti giocatori, soprattutto al confine, si stanno spostando verso la Lombardia anche nei centri più piccoli lo sostiene un

04 Gennaio 2018

Dopo l’entrata in vigore della legge regionale sul gioco in Piemonte molti giocatori, soprattutto al confine, si stanno spostando verso la Lombardia anche nei centri più piccoli lo sostiene un articolo-inchiesta di una giornalista della Stampa di Novara.

“Si sono viste molte facce nuove nel novarese- ha risposto sicura la proprietaria di origine cinese di un bar di Gravellona Lomellina, a due passi da Tornaco e Cerano -. Abbiamo visto un aumento di giocatori, soprattutto adesso, nelle festività. Ci sono volti mai visti: la gente vuole sfidare la sorte, e se non lo può farlo sotto casa, va da un’altra parte. Se non si può giocare nei bar, si affolleranno le sale giochi»

Diverse altre sono le testimonianze raccolte nei paesi della zona e in generale si registra un aumento dei giocatori provenienti dalla regione vicina, mentre un altro esercente ha parlato chiaramente di “progressivo aumento delle ricariche per il gioco online”.

PressGiochi