Un’idea innovativa, nata dalle menti creative e visionarie di tre giornalisti sportivi, ha dato vita settant’anni orsono alla Sisal, una realtà che da sempre ha saputo accompagnare il tempo libero
Un’idea innovativa, nata dalle menti creative e visionarie di tre giornalisti sportivi, ha dato vita settant’anni orsono alla Sisal, una realtà che da sempre ha saputo accompagnare il tempo libero degli italiani, innovando e proponendo momenti di intrattenimento, tramite prodotti iconici e uno stile comunicativo sempre al passo coi tempi, in grado sovente di anticipare i più innovativi macro-trend della comunicazione d’impresa.
Emilio Petrone, AD di Sisal Group, alla guida dell’Azienda dal 2008, ha saputo valorizzare, rafforzare e reinterpretare l’heritage di un Gruppo industriale italiano che ha come tratto distintivo l’innovazione: attraverso un incontro-conversazione con Francesco Manacorda, Vice Direttore del quotidiano La Stampa, Petrone condividerà con gli ospiti e i partecipanti del Festival di Camogli un patrimonio culturale e industriale unico nel suo genere, che si traduce in un’inedita e stimolante chiave di lettura della storia della società, delle espressioni di comunicazione e dell’imprenditoria del Paese.
Emilio Petrone è Amministratore Delegato del Gruppo Sisal dal 2008. A lui si deve il rilancio del Gruppo, l’estensione di settori come Entertainment e Payment Services e l’attuazione di un piano di sviluppo e ammodernamento. La formazione di Petrone ha radici in grandi gruppi internazionali come Telecom Italia, Ferrero, Unilever e Sara Lee Corporation. Nel 2001 è stato chiamato in Mattel dove ha rivestito la carica di Presidente e AD di Mattel Italia, Grecia e Manifacturing Europe fino a quando è stato nominato Senior Vice President di Mattel Corporation. Ricopre inoltre la carica di Vice Presidente e membro del Consiglio di Amministrazione dell’American Chamber of Commerce in Italy e partecipa al Consiglio Direttivo di Centromarca e Valore D.
PressGiochi