23 Gennaio 2025 - 19:18

Paesi Bassi. La nuova legislazione sul gioco online sarà sottoposta alla revisione della Commissione Europea

Il Governo olandese ha presentato la legge sul gioco d’azzardo a distanza per la revisione da parte della Commissione europea prima dell’introduzione di un nuovo quadro regolamentato l’anno prossimo. Circa

15 Luglio 2020

Il Governo olandese ha presentato la legge sul gioco d’azzardo a distanza per la revisione da parte della Commissione europea prima dell’introduzione di un nuovo quadro regolamentato l’anno prossimo. Circa quattro anni dopo l’approvazione della legislazione da parte della Camera del paese, la legislazione è ora aperta ai commenti delle parti interessate. La legislazione, firmata dal Ministro olandese per la protezione giuridica Sander Dekker, include modifiche alla legge sul gioco d’azzardo remoto. La modifica della legge, suggerita dal Governo a maggio, mira a impedire a coloro che hanno commerciato illegalmente nei Paesi Bassi di ottenere un vantaggio prima dell’apertura della commercializzazione il prossimo anno. Il Governo olandese spera che la legge possa essere approvata entro gennaio 2021, inoltre ha presentato una legge che modifica la legge sul gioco d’azzardo, la legge sulla tassazione del gioco d’azzardo e alcuni altri atti relativi all’organizzazione del gioco d’azzardo a distanza.

Il Remote Gambling Act include i requisiti per l’organizzazione delle attività di gioco d’azzardo online, in particolare per quanto riguarda le licenze e i servizi di gioco d’azzardo offerti. Ci sono anche disposizioni per l’integrità e la prevenzione delle partite truccate, nonché le transazioni di pagamento e la protezione dei consumatori. La legge ha requisiti rigorosi sulla prevenzione della dipendenza. Sono state incluse ulteriori misure sulle restrizioni di marketing, ad esempio agli operatori sarà vietato pubblicizzare servizi relativi al gioco d’azzardo tra le 6:00 e le 21:00. La legge sul gioco d’azzardo remoto stabilisce che gli operatori devono mantenere un database di controllo nei Paesi Bassi e individuare i propri server nei Paesi Bassi, in un altro stato membro dell’UE o nel paese in cui si trova la sede.

 

 

 

PressGiochi