19 Gennaio 2025 - 04:48

Per IGT un 3Q con 587 mln di fatturato, in calo del 2%

IGT ha registrato un fatturato di 587 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2024, in calo del 2% rispetto all’anno precedente, nel primo periodo di rendicontazione in cui i

13 Novembre 2024

IGT ha registrato un fatturato di 587 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2024, in calo del 2% rispetto all’anno precedente, nel primo periodo di rendicontazione in cui i risultati della sua attività Gaming & Digital sono stati classificati come attività cessate.

Divenuta ora fornitore esclusivo di lotterie, la società ha registrato una performance debole nel 3Q, con un reddito operativo anno su anno delle attività commerciali in calo del 33% a 110 milioni di $ USA e un EBITDA rettificato in calo del 6% a 264 milioni di $ USA. L’utile lordo di 263 milioni di $ USA è sceso rispetto ai 278 milioni di $ USA del 3Q23.

IGT ha affermato di aver beneficiato lo scorso anno di un migliore flusso di profitti dall’attività di jackpot multi-stato degli Stati Uniti, nonché di vendite terminali più consistenti e di un mix di prodotti più favorevole.

“I nostri risultati del terzo trimestre e dell’anno in corso sottolineano la forza e la resilienza del nostro modello aziendale caratterizzato dalla nostra scala, dalla struttura dei margini interessante e dalla solida generazione di cassa”, ha affermato Vince Sadusky, CEO di IGT.

“Nei primi nove mesi, abbiamo generato 1,9 miliardi di dollari di fatturato, guidati dalla crescita costante in Italia e dal miglioramento delle tendenze del terzo trimestre negli Stati Uniti. Siamo entusiasti di costruire su solide fondamenta mentre ci trasformiamo in una lotteria globale pura più snella e focalizzata e capitalizziamo le interessanti dinamiche del settore”.

IGT prevede un fatturato compreso tra 640 e 690 milioni di dollari USA e un EBITDA rettificato compreso tra 280 e 300 milioni di dollari USA per il quarto trimestre. Per l’anno fiscale 24, si prevede che il fatturato si attesterà tra 2,50 e 2,55 miliardi di dollari USA con un EBITDA rettificato fino a 1,18 miliardi di dollari USA.

 

Pressgiochi