“Con comunicato stampa dell’Agenzia delle entrate è stato annunciata la firma di un decreto del Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell’Economia e delle finanze, in corso di pubblicazione
“Con comunicato stampa dell’Agenzia delle entrate è stato annunciata la firma di un decreto del Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro dell’Economia e delle finanze, in corso di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, che consente per i percettori di redditi d’impresa di eseguire i pagamenti delle imposte dell’Unico 2017 al 21 agosto con la maggiorazione dello 0,40% a titolo di interesse”.
Lo comunica Marco Minoccheri consulente fiscale Astro.
“Pertanto – spiega – solo per i titolari di reddito di impresa (sono esclusi pertanto i professionisti), il termine per effettuare i versamenti derivanti dalla dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta 2016 e il versamento del primo acconto per il 2017 è posticipato al 20 luglio 2017 senza maggiorazione (che però era ieri!).
Scadenza spostata anche per i soci a cui è attribuito il reddito della società partecipata ai sensi degli articoli 5, 115 e 116 del testo unico delle imposte sui redditi.
Dal 21 luglio e fino al 20 agosto, i versamenti potranno essere eseguiti con la maggiorazione, a titolo di interesse, pari allo 0,40 per cento.
Dubbi sorgono se tale proroga riguarda anche i contributi inps , i diritti della cciaa, l’iva annuale del 2016 e l’irap per i quali si spera ci saranno chiarimenti”.
PressGiochi