06 Gennaio 2025 - 12:57

Passera (IU): “Alziamo l’attenzione contro la ludopatia”

Alziamo attenzione contro le slot machine: combattere gioco d’azzardo e ludopatia fa parte dell’impegno a favore della sicurezza. Lo ha dichiarato Corrado Passera di Italia Unica in merito alle proposte

07 Dicembre 2015

Alziamo attenzione contro le slot machine: combattere gioco d’azzardo e ludopatia fa parte dell’impegno a favore della sicurezza. Lo ha dichiarato Corrado Passera di Italia Unica in merito alle proposte approdate alla legge di stabilità.

“Come giudicare – si chiede Passera – quello presentato alla Camera da esponenti di Pd, Area Popolare e Forza Italia riguardante le slot machines se non un agguato alla salute e al buonsenso? Qui non è questione di lobby o di incassi statali da garantire. Si tratta piuttosto della direzione sbagliata su un progetto sbagliatissimo, quello appunto che tutela a nome dello Stato la ludopatia (e gli interessi che giocano, questi sì, alle spalle del tutto). Proporre un premio da 100 a 600 milioni di euro ai Comuni che metteranno più macchinette sul loro territorio è vergognoso. Noi di Italia Unica lo diciamo con forza come da sempre denunciamo questo perverso modo di garantire risorse alle casse pubbliche, impedendo al contrario agli enti locali di stabilire regole più severe contro le sale giochi. Un vero azzardo, sulla pelle delle persone”.

PressGiochi

 

Puppato (Pd): “La proposta di Giorgetti sulle slot è immorale”