Nonostante la Commissione ha presentato una osservazione, il progetto di legge adottato dal Principato del Liechtenstein per aggiornare la propria normativa in materia di casinò ha passato l’esame dell’Ue che
Nonostante la Commissione ha presentato una osservazione, il progetto di legge adottato dal Principato del Liechtenstein per aggiornare la propria normativa in materia di casinò ha passato l’esame dell’Ue che ha ieri approvato ufficialmente il testo.
Il progetto del Principato sui giochi aggiorna il Gambling Act esistente per quanto riguarda la procedura di approvazione per i casinò. Inoltre, sono introdotti nuovi requisiti per l’installazione di macchine da gioco. Le disposizioni relative alla protezione della privacy sono state riviste e l’ammontare delle vincite minime è stato aumentato. Le disposizioni in materia di dazi e tasse sono state adattate all’indirizzo della giurisprudenza della Suprema Corte del Liechtenstein.
Il progetto propone di consentire l’approvazione dell’offerta di giochi d’azzardo in maniera socialmente sostenibile nel Liechtenstein. In assenza di norme armonizzate del diritto dello Spazio Economici Europeo per quanto riguarda il gioco d’azzardo, il Liechtenstein stabilisce le proprie regole nell’ambito e nelle modalità di regolamentazione del settore del gioco d’azzardo in coerenza con i propri obiettivi normativi, quali la lotta contro il gioco d’azzardo illegale e la dipendenza dal gioco.
PressGiochi