22 Gennaio 2025 - 13:55

Panchina Italia, Mancini futuro a rischio: Cannavaro prima alternativa ma Ancelotti, a 7,50 su Sisal.it, potrebbe vestirsi d’azzurro

Il gol di Trajkovski al minuto 92 di Italia-Macedonia ha gettato un’ombra incredibile sul futuro della Nazionale italiana che, per la seconda volta consecutiva, non parteciperà al Mondiale. Un risultato

25 Marzo 2022

Il gol di Trajkovski al minuto 92 di Italia-Macedonia ha gettato un’ombra incredibile sul futuro della Nazionale italiana che, per la seconda volta consecutiva, non parteciperà al Mondiale. Un risultato incredibile, e inaspettato, che inevitabilmente avrà ripercussioni devastanti. “Ora non è il momento di pensare al mio futuro”: queste le parole del CT Roberto Mancini al termine della gara del Barbera. I vertici federali, a partire dal presidente Gravina, vorrebbero che lui restasse ma la situazione potrebbe cambiare rapidamente al pari di ciò che accadde all’indomani della gara con la Svezia 4 anni fa. Gli esperti Sisal ritengono che il Mancio sia ancora il favorito e proseguirà sulla panchina azzurra visto che la sua permanenza si gioca a 2,00.

Ma Fabio Cannavaro, storico capitano dell’Italia campione del mondo nel 2006, non è distante dall’attuale CT azzurro. L’ex difensore, tra le altre, di Napoli, Parma e Juventus si ritroverebbe a ricostruire una Nazionale in vista degli Europei del 2024 in Germania. L’ipotesi di vedere Cannavaro sulla panchina dell’Italia è offerta a 4,50.
Attenzione poi a Carlo Ancelotti, da poco tornato sulla panchina del Real Madrid con il quale sta dominando la Liga ed è ai quarti di Champions League. Il tecnico di Reggiolo ha sempre affermato di essere affascinato più dal lavoro sul campo, ogni giorno, che non dal mestiere di selezionatore. È anche vero però che a un richiamo dell’Italia in difficoltà, con la possibilità di costruire un nuovo ciclo potrebbe stuzzicare la fantasia dell’allenatore italiano. Ancelotti che passa dal Blanco del Real Madrid all’Azzurro dell’Italia è in quota a 7,50.
Decisamente più staccati, al momento, Antonio Conte, Maurizio Sarri e Andrea Pirlo. Per il primo sarebbe un ritorno a distanza di sei anni mentre per il tecnico della Lazio e l’ex juventino si tratterebbe di un’esperienza completamente nuova: vedere uno dei tre come nuovo CT degli Azzurri pagherebbe 9 volte la posta.

 

PressGiochi