Palmanova (UD). La minoranza chiede la partecipazione ad un bando anti-slot
ADM: la Commissione Ue conferma nomina di Kessler L’azienda sanitaria Bassa Friulana Isontina ha pubblicato l’avviso per una manifestazione d’interesse per la presentazione di progetti volti a togliere le slot
16 Ottobre 2017
Share the post "Palmanova (UD). La minoranza chiede la partecipazione ad un bando anti-slot"
L’azienda sanitaria Bassa Friulana Isontina ha pubblicato l’avviso per una manifestazione d’interesse per la presentazione di progetti volti a togliere le slot per il gioco lecito negli esercizi commerciali e a promuovere una cultura positiva del gioco. I due gruppi di minoranza di Palmanova ne informano il Comune e chiedono, con un’interrogazione urgente, di aderire immediatamente a questa iniziativa, i cui termini scadono il 2 novembre.
“La nostra mozione sul tema – specifica la consigliera Rita Dose, anche a nome di Luca Marzucchi, Federico Cressati, Federico Cacciapuoti, Antonio Di Piazza e Anna Sclip – era stata rimandata all’analisi della commissione consiliare, ma poi ci era stata obiettata una mancanza di risorse. Ora l’Azienda sanitaria ci offre l’opportunità di un finanziamento che può arrivare fino a 20.000 euro per un singolo comune. Chiediamo che Palmanova colga quest’occasione a vantaggio sia di chi è in difficoltà perché caduto nel vortice della ludopatia, sia degli esercenti che capiscono il problema e che sono intenzionati a eliminare gli apparecchi da gioco lecito”.