Il Comune di Palaia ha ideato una campagna di informazione e di sensibilizzazione sul fenomeno del gioco d’azzardo. “Queste macchinette – commenta l’amministrazione – molto spesso trasformano le difficoltà economiche in veri e propri
19 Gennaio 2018
Share the post "Palaia (FI). L’amministrazione lancia campagna informativa no-slot"
Il Comune di Palaia ha ideato una campagna di informazione e di sensibilizzazione sul fenomeno del gioco d’azzardo.
“Queste macchinette – commenta l’amministrazione – molto spesso trasformano le difficoltà economiche in veri e propri drammi familiari, conducendo a rovesci finanziari, compromettendo i rapporti affettivi, trascurando il lavoro e/o lo studio, isolando il soggetto affetto da questa dipendenza patologica, inducendo anche a gesti estremi come il suicidio e/o ad atti criminosi”.
Queste le due azioni messe in campo: “Gli esercenti che dicono no alle slot possono iscriversi al relativo Albo comunale e richiedere l’adesivo identificativo della campagna di informazione da poter mettere all’entrata delle attività. Le associazioni di volontariato che promuovo iniziative nel corso dell’anno, contestualmente alla richiesta di Patrocinio del Comune, possono richiedere l’utilizzo del logo “No Slot” da inserire nel materiale promozionale delle manifestazioni”.