07 Gennaio 2025 - 23:06

Pagliaro (FI): “Sui giochi, il Governo ha perso la rotta”

“«Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo». È il famoso paradosso di

21 Ottobre 2015

“«Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo». È il famoso paradosso di Heller nel romanzo Comma 22. Pare che Renzi l’abbia letto e applicato alla ludopatia: è un male e poiché i governi, di solito, si impegnano a sconfiggere le malattie, noi le incentiviamo!”. Lo dichiara Paolo Pagliaro, dell’Ufficio di Presidenza di Forza Italia.

“22 mila nuovi centri di azzardo previsti nella legge di stabilità – aggiunge – sono la dimostrazione plastica di un governo che ha perso la rotta, che pur di far cassa espone i suoi cittadini ad un emergente pericolo sociale, una patologia pericolosa che ha già distrutto migliaia di famiglie italiane. Per far cassa, appunto. Ma scioccamente. Gia, perché è come dire: legalizziamo la droga non per eliminare i traffici illeciti ma solo per incassare, anche se domani saremo chiamati a pagare le cure per i tossicodipendenti. È un atto politicamente immorale, perché non c’è un solo motivo di rilevanza pubblica che giustifichi una simile scelta. Siamo sconcertati – conclude Pagliaro – e preoccupati per ciò che, sulla stessa onda, ci potrebbe propinare il premier del Pd”.

 

Meloni (FdI): “Il Ministro Lorenzin intervenga per contrastare la ludopatia”

 

PressGiochi