“Lavoreremo molto su formazione e sinergia tra le case da gioco. Inoltre stileremo un documento sui dati di mercato dei casinò. Vogliamo rilanciare l’azienda ‘casinò’ sostanzialmente valorizzando le competenze che
“Lavoreremo molto su formazione e sinergia tra le case da gioco. Inoltre stileremo un documento sui dati di mercato dei casinò. Vogliamo rilanciare l’azienda ‘casinò’ sostanzialmente valorizzando le competenze che ci sono e che se messe a sistema daranno sicuramente dei risultati positivi”.
Lo ha dichiarato a PressGiochi il presidente di Federgioco Carlo Pagan che questo pomeriggio ha incontrato la stampa per illustrare l’attuazione e il timing del nuovo programma dell’associazione.
“In Italia – ha affermato – abbiamo attualmente quattro casinò e si sta pensando a costituirne di nuovi. Su questo attendiamo gli sviluppi da parte del governo anche se per noi l’importante è mantenere l’autonomia gestionale delle quattro case da gioco”.
Sulle illazioni uscite questa mattina relativamente alla proposta inviata dall’associazione al Mef di istituire quattro nuovi casinò, Pagan ha affermato: “Non è assolutamente vero, anche perché se fosse un documento di Federgioco dovrebbe passare attraverso il Consiglio associativo altrimenti non avrebbe valore e questo non è avvenuto. Smentiamo in maniera assoluta questa notizia anche se non smentiamo i nostri rapporti con il Ministero dell’economia con il quale dobbiamo collaborare come società in mano pubblica”.
PressGiochi
Fonte immagine: Casinò di Campione d'Italia conferenza stampa di Carlo Pagan amministratore delegato