L’associazione di categoria dell’industria del gioco d’azzardo olandese VNLOK ha posticipato la data di scadenza del suo codice pubblicitario volontario al 1 giugno. La mossa arriva mentre gli operatori attendono
L’associazione di categoria dell’industria del gioco d’azzardo olandese VNLOK ha posticipato la data di scadenza del suo codice pubblicitario volontario al 1 giugno. La mossa arriva mentre gli operatori attendono un divieto alla pubblicità per il gioco d’azzardo nei Paesi Bassi.
I membri dei due gruppi hanno implementato il codice pubblicitario per i giochi d’azzardo online il 15 dicembre 2021, in seguito al lancio del mercato del gioco online regolamentato dei Paesi Bassi due mesi prima.
VNLOK ha dichiarato: “In vista dell’imminente divieto di pubblicità per i giochi d’azzardo online, il codice è stato ora prorogato fino al 1 giugno 2023. Nel frattempo, i fornitori autorizzati di giochi d’azzardo online stanno valutando il codice insieme ad altre parti coinvolte. Naturalmente anche il codice verrà adeguato alle nuove leggi e regolamenti”.
I membri di VNLOK includono Holland Casino, FPO Nederland, JOI Gaming, Nederlandse Loterij e ZEbet.
VNLOK e un’altra associazione di categoria, VAN Kansspelen, hanno lavorato insieme a un progetto di codice volontario di condotta in seguito al lancio del mercato regolamentato dell’igaming nei Paesi Bassi all’inizio di ottobre 2021.
VNLOK ha dichiarato: “Si cerca un equilibrio tra la limitazione della pubblicità per i giochi online e l’obiettivo dell’industria di portare il maggior numero possibile di giocatori dall’offerta illegale all’offerta legale responsabile e sicura, un obiettivo per il quale la pubblicità responsabile è essenziale.”
Il governo dei Paesi Bassi si è già impegnato a vietare la pubblicità, ma sebbene ciò dovesse entrare in vigore a gennaio, non è ancora stato attuato a causa delle preoccupazioni del Consiglio di Stato.
Non dovrebbe entrare in vigore ora almeno fino a maggio. Il divieto, che i parlamentari avevano chiesto a causa dell’impennata della pubblicità dopo il lancio del mercato online nel 2021, vieterà tutti gli annunci di giochi d’azzardo in TV, radio e nei luoghi pubblici. Le sponsorizzazioni sportive saranno vietate entro la fine del 2025.
PressGiochi
Fonte immagine: https://it.depositphotos.com
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
28
|
1
|
2
|
3
|
|||
4
|
7
|
8
|
9
|
10
|
||
15
|
16
|
17
|
||||
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
|
30
|
1
|