Paesi Bassi. La KSA si muove contro gli operatori del gioco d’azzardo senza licenza
L’autorità olandese per il gioco d’azzardo, Kansspelautoriteit (KSA) ha dichiarato che sta avviando un nuovo ciclo di azioni contro gli affiliati che offrono giochi d’azzardo senza licenza nella giurisdizione. Il
11 Maggio 2021
Share the post "Paesi Bassi. La KSA si muove contro gli operatori del gioco d’azzardo senza licenza"
L’autorità olandese per il gioco d’azzardo, Kansspelautoriteit (KSA) ha dichiarato che sta avviando un nuovo ciclo di azioni contro gli affiliati che offrono giochi d’azzardo senza licenza nella giurisdizione. Il regolatore ha affermato che, soprattutto ora che l’apertura del mercato del gioco d’azzardo online legale è imminente, è attento agli operatori e agli inserzionisti illegali. Nella sua precedente serie di azioni contro gli affiliati, la KSA ha affermato di aver esaminato 44 siti Web, che sono stati segnalati e successivamente sono state imposte sanzioni.
Dei siti web esaminati, 26 sono stati trovati per promuovere il gioco d’azzardo online e sono stati costretti a rimuovere gli annunci, mentre 3 sono stati oggetto di ulteriori indagini. La pubblicità del gioco d’azzardo online rimane illegale nei Paesi Bassi fino all’apertura del mercato online del paese, il 1° ottobre.