Il regolatore olandese del gioco d’azzardo Kansspelautoriteit (KSA) ha ordinato la cessazione dell’attività per due operatori di servizi di bingo online e lotterie online illegalmente su Facebook. Sul social network
Il regolatore olandese del gioco d’azzardo Kansspelautoriteit (KSA) ha ordinato la cessazione dell’attività per due operatori di servizi di bingo online e lotterie online illegalmente su Facebook. Sul social network operavano entrambi Luxury Bingo e BSB Shop. Nel caso di Luxury Bingo, KSA ha dichiarato di aver avvertito l’operatore di aver violato le leggi nazionali sul gioco d’azzardo e mentre Luxury Bingo ha inizialmente cessato le attività di bingo online, la KSA è intervenuta una volta riprese le operazioni.
Pertanto, la pagina che Luxury Bingo stava utilizzando per offrire il bingo online è stata rimossa da Facebook e l’operatore dovrà pagare una multa di 3000 euro ogni volta che viola i regolamenti, fino ad un massimo di €30mila. BSB Shop inizialmente offriva una lotteria commerciale online tramite Facebook, ma è passato a Discord dopo essere stato contattato da KSA. Il regolatore ha affermato che a BSB Shop è stata inflitta una sanzione di 7mila euro per ogni volta che viola il regolamento, fino a un importo massimo di 35mila euro.
La stessa KSA ha spiegato: “La KSA interviene contro i giochi d’azzardo illegali; è vietato offrire un gioco d’azzardo senza una licenza. I partecipanti ai giochi d’azzardo illegali non sono sicuri di un gioco equo, quindi la KSA mette in guardia i consumatori dalla partecipazione”.
PressGiochi