23 Novembre 2024 - 23:03

Paesi Bassi. KSA sanziona NLO per violazione dei codici di condotta pubblicitari

Il regolatore del gioco olandese Kansspelautoriteit (KSA) ha inflitto a Lotto, una filiale di Nederlandse Loterij (NLO), una sanzione di 10mila euro per violazione dei codici di condotta pubblicitari. Lotto

13 Agosto 2021

Il regolatore del gioco olandese Kansspelautoriteit (KSA) ha inflitto a Lotto, una filiale di Nederlandse Loterij (NLO), una sanzione di 10mila euro per violazione dei codici di condotta pubblicitari. Lotto ha pubblicato una pubblicità per il gioco EuroJackpot sul sito web girlscene.nl, un sito che si rivolge principalmente ai minori. La legge olandese vieta la promozione di giochi legati al gioco d’azzardo ai minori in quanto corrono un rischio maggiore di sviluppare una dipendenza.

Lotto non ha risposto all’invito della KSA di cessare tale attività, di conseguenza è scattata la sanzione. In una dichiarazione la KSA ha spiegato: “La KSA continua a monitorare se i fornitori di giochi d’azzardo prendono di mira gruppi vulnerabili, come i minori, con le loro pubblicità. In tal caso, la KSA può intraprendere un’azione esecutiva. I fornitori sono sempre responsabili di tutti i loro annunci pubblicitari, anche se i loro annunci vengono gestiti tramite terze parti come le agenzie pubblicitarie”.

 

 

 

PressGiochi

×