René Jansen, Presidente del Kansspelautoriteit (KSA), ha avvertito gli operatori di moderare la pubblicità del gioco d’azzardo al momento dell’apertura del mercato, altrimenti rischieranno una reazione pubblica e leggi di
René Jansen, Presidente del Kansspelautoriteit (KSA), ha avvertito gli operatori di moderare la pubblicità del gioco d’azzardo al momento dell’apertura del mercato, altrimenti rischieranno una reazione pubblica e leggi di marketing più severe.
Jansen ha osservato che, con l’apertura del mercato olandese dell’igaming regolamentato dal 1° ottobre, gli operatori desidereranno naturalmente attirare i clienti, il che potrebbe potenzialmente portare ad “un bombardamento di pubblicità”. Tuttavia, ha affermato che, altrove in Europa, ciò ha portato a leggi molto più rigide, citando Belgio, Italia, Spagna e Gran Bretagna come esempi di paesi in cui sono stati imposti vari gradi di limiti agli annunci di gioco d’azzardo.
Tuttavia, Jansen ha affermato che queste regole “non necessariamente” avrebbero impedito la saturazione eccessiva, poiché non vi è alcun limite alla quantità di annunci che possono essere trasmessi fintanto che sono legali, spiegando: “Si spera che le esperienze all’estero ci abbiano insegnato che anche l’industria stessa ha delle responsabilità. Non dobbiamo superare il limite, ma al contrario cercare di pubblicizzare in modo appropriato e responsabile. Abbiamo un interesse comune nel garantire la corretta legalizzazione e regolamentazione del gioco d’azzardo online”.
PressGiochi
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
28
|
1
|
2
|
3
|
|||
4
|
7
|
8
|
9
|
10
|
||
15
|
16
|
17
|
||||
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
|
30
|
1
|