21 Gennaio 2025 - 02:34

Paesi Bassi. Dekker: “KSA presterà attenzione al marketing delle lotterie”

Il Ministro olandese per la protezione legale Sander Dekker ha risposto ai risultati secondo cui la lotteria nazionale olandese e Vriendenloteri, un’importante lotteria di beneficenza, sono state promosse sul sito

11 Ottobre 2021

Il Ministro olandese per la protezione legale Sander Dekker ha risposto ai risultati secondo cui la lotteria nazionale olandese e Vriendenloteri, un’importante lotteria di beneficenza, sono state promosse sul sito web di un ente di beneficenza per la salute mentale.

La dichiarazione è arrivata a seguito di una storia del sito di giornalismo investigativo olandese Follow the Money, che ha rivelato che la promozione per Nederlandse Loterij e la lotteria di beneficenza Vriendenloterij sono apparse sul sito web dell’organizzazione benefica per la salute mentale MIND.

Dopo la pubblicazione della storia, i parlamentari Mirjam Bikker e Pieter Grinwis hanno posto al Segretario di Stato per la Salute, il Benessere e lo Sport Paul Blokhuis una serie di domande sulla lotteria e sulla sua attività di marketing. Blokhuis ha quindi indirizzato le domande a Dekker, il ministro che sovrintende alle questioni relative al gioco d’azzardo, che ha risposto spiegando come il Ministero della Salute, del Welfare e dello Sport aveva già discusso della questione con MIND, che ora ha rimosso ogni promozione delle lotterie. Inoltre, ha affermato che il regolatore de Kansspelautoriteit (KSA) “presterà attenzione” alla questione e agirà se lo riterrà necessario.

 

 

PressGiochi