Padova. Attivo da settembre il primo ambulatorio privato contro il GAP
Nasce a Padova il primo ambulatorio privato dedicato al trattamento della dipendenza da gioco d’azzardo. “Giocatori noti” sarà attivo da settembre al Poliambulatorio Arcella: il servizio, gestito da psicologi e
04 Luglio 2017
Share the post "Padova. Attivo da settembre il primo ambulatorio privato contro il GAP"
Nasce a Padova il primo ambulatorio privato dedicato al trattamento della dipendenza da gioco d’azzardo. “Giocatori noti” sarà attivo da settembre al Poliambulatorio Arcella: il servizio, gestito da psicologi e psicoterapeuti esperti del settore, prevede consulenze personalizzate e terapia di gruppo.
“Giocatori noti” lavorerà a fianco del Sert dell’Usl 6 Euganea. Ogni anno il Sert padovano intercetta circa 100 giocatori problematici. “Purtroppo la dipendenza da gioco si porta dietro anche una sensazione di vergogna- dichiara l’amministratore delegato del Poliambulatorio Arcella, il dottor Luca Rubaltelli- Il fatto che un paziente si possa rivolgere ad un centro diagnostico privato, circondato da comfort e riservatezza, consente un accesso più sereno alle cure. L’obiettivo è far emergere la domanda latente e aumentare il livello di sensibilizzazione al problema”.