Multati quattro bar di Paderno Dugnano per slot machine accese o irregolari. Nei giorni scorsi, la polizia locale ha intensificato i controlli sulle attività con impianti per il gioco d’azzardo
Multati quattro bar di Paderno Dugnano per slot machine accese o irregolari. Nei giorni scorsi, la polizia locale ha intensificato i controlli sulle attività con impianti per il gioco d’azzardo al loro interno.
C’è chi non rispetta gli orari di spegnimento e chi non osserva il corretto posizionamento e distanziamento delle slot machine. La polizia locale sta intensificando i controlli sugli esercizi che non rispettano le normative, anche nell’ottica della prevenzione del gioco d’azzardo patologico. Sono almeno otto le contestazioni fatte a quattro negozi controllati negli ultimi giorni. In tutti i casi gli agenti intervenuti hanno verificato la mancanza di catene e separatori tra la zona bar e somministrazione con quella riservata alle macchinette. In questo caso, la sanzione ammonta a 1.000 euro per ogni esercizio.
A questa si aggiungono altre due contestazioni: in altrettanti casi, la polizia locale ha notato che i videopoker fossero posizionati l’uno accanto all’altro. Come deterrente al gioco patologico è previsto il loro posizionamento l’uno di fronte all’altro per non favorire giocate compulsive e infinite emulando quelle del giocatore che si ha accanto. In più, in un paio di casi si è aggiunta anche l’assenza delle tabelle che indicano i giochi proibiti all’interno dell’esercizio commerciale. Tutte irregolarità che sono state sanzionate e nell’ultimo caso prevedono anche una denuncia penale.
PressGiochi
Fonte immagine: https://it.depositphotos.com