13 Gennaio 2025 - 09:42

Paddy Power sotto indagine della Gambling Commission: devolverà 280mila £ in cause sociali

Paddy Power darà 280.000 £ a cause di responsabilità sociale dopo aver fallito nel tentativo di tutelare le persone vulnerabili e tenere il crimine fuori dal gambling. L’operatore online ha

29 Febbraio 2016

Paddy Power darà 280.000 £ a cause di responsabilità sociale dopo aver fallito nel tentativo di tutelare le persone vulnerabili e tenere il crimine fuori dal gambling.

L’operatore online ha accettato di migliorare i suoi processi di responsabilità sociale e antiriciclaggio dopo un’indagine della Gambling Commission.

Le carenze sul modo nel quale Paddy Power ha gestito i rapporti con due clienti in uno dei suoi negozi di scommesse e con un cliente online successivamente condannato per reati gravi hanno allertato la Gambling Commission che invita oggi tutti gli operatori a leggere ‘Paddy Power Group: Failures in anti-money laundering and social responsibility controls’ per ottenere più dettagli e dritte da seguire per comportarsi in maniera responsabile nei confronti del giocatore.

Richard Watson, responsabile del Programma presso la Gambling Commission ha affermato che l’Authority ora “si aspetta che l’industria del gaming Uk abbia imparato la lezione da questo caso. E’ dovere degli operatori evitare di provocare reati con l’offerta di gioco d’azzardo e tutelare le persone più vulnerabili. Paddy Power ha fallito nel tentativo di trattare adeguatamente tre clienti ed ora sta affrontando le conseguenze dei propri errori in maniera pubblica”.

PressGiochi

 

La Gambling Commission presenta le tendenze sul gioco d’azzardo on-line