08 Gennaio 2025 - 19:18

Osservatorio sul Gap. Neri (Anci): “Chiederò di dar seguito all’accordo sui giochi della Conferenza Unificata”

Si è tenuta ieri la prima seduta, di insediamento, dell’Osservatorio Nazionale per il contrasto al gioco d’azzardo presso il Ministero della Salute, giunta al suo secondo mandato. “Un vero onore

17 Dicembre 2019

Si è tenuta ieri la prima seduta, di insediamento, dell’Osservatorio Nazionale per il contrasto al gioco d’azzardo presso il Ministero della Salute, giunta al suo secondo mandato.

“Un vero onore – ha commentato il sindaco Simona Neri di Anci Toscana – rappresentare gli 8000 Comuni italiani in questo organo di monitoraggio del fenomeno e revisione dei piani di contrasto alla diffusione del disturbo da gioco: le differenze tra le Regioni sono ancora molto evidenti sia nella definizione che nell’attuazione delle linee di prevenzione.

Insieme agli altri membri nominati faremo del nostro meglio e personalmente mi impegnerò anche in questa sede a chiedere al Governo di dare seguito all’accordo della Conferenza Unificata del settembre 2017, di definire i contorni ed i contenuti di una legge quadro sul tema e mantenere l’autonomia decisionale dei nostri Enti Locali in materia di regolamentazione”.

PressGiochi