Nella giornata di ieri si è svolto il nuovo incontro dell’Osservatorio Nazionale “per il contrasto della diffusione del gioco d’azzardo e il fenomeno della dipendenza grave”. “In primo luogo si
“In primo luogo si è discusso del decreto di riparto dei fondi destinati alle regioni- ha commentato a PressGiochi, Matteo Iori, presidente del Conagga e selezionato tra i membri dell’Osservatorio- il decreto entro i primi giorni di novembre sarà registrato alla Corte dei Conti e presentato alla conferenza dei presidenti regionali che a loro volta dovranno dichiarare come investiranno questi soldi”.
“Poi abbiamo parlato della divisione in gruppi di lavoro- ha proseguito- uno dedicato alla prevenzione, uno al trattamento e uno dedicato agli aspetti legislativi. Ogni gruppo elaborerà una cornice iniziale per presentare il contesto di operazioni che tornerà all’Osservatorio per essere analizzata”.
“Inoltre- ha concluso Iori- abbiamo discusso sul documento che avevo presentato e che serve per capire insieme al gruppo di lavoro dei Monopoli come elaborare sofware per le nuove AWP che riducano i rischi di gioco patologico. Il testo è stato approvato e dopo alcune modifiche diventerà un documento propositivo che verrà inviato ai referenti competenti che stanno seguendo il tema”.
La prossima riunione dell’Osservatorio è fissato al 13 Dicembre prossimo.
PressGiochi