Ad Oristano alle 17.30 è previsto il Consiglio Comunale nel quale verranno presentate delle mozioni della minoranza relative al contrasto del gioco d’azzardo patologico. “La lotta al gioco d’azzardo patologico
Ad Oristano alle 17.30 è previsto il Consiglio Comunale nel quale verranno presentate delle mozioni della minoranza relative al contrasto del gioco d’azzardo patologico.
“La lotta al gioco d’azzardo patologico è un dovere delle istituzioni- commenta a PressGiochi Patriza Cadau, consigliere del Movimento 5 Stelle- anche il comune di Oristano deve fare la sua parte; la ludopatia, secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), coinvolge il 3% della popolazione adulta, ovvero un milione e mezzo di italiani. La Ludopatia è un vero e proprio disturbo psicopatologico. Le mozioni in discussione vanno verso una giusta stretta delle slot machine. Con le mozioni vogliamo impegnare la giunta ad un’incentivazione per quanti rinunciano”.
“In particolare- conclude Cadau- la nostra città Oristano ma la Sardegna più in generale detiene questi triste primati, dipendenza da gioco d’azzardo, benzodiazepine e suicidi. Io ci vedo un’interconnessione e la politica non può non occuparsene”.
PressGiochi