12 Gennaio 2025 - 05:12

Oristano: al via ufficiale la campagna contro il gioco d’azzardo

Il Comune di Oristano promuove la campagna “IO NON GIOCO D’AZZARDO” che incentiva gli esercenti oristanesi a dire NO alla presenza di slot machine nei propri locali. La campagna, che

13 Aprile 2016

Il Comune di Oristano promuove la campagna “IO NON GIOCO D’AZZARDO” che incentiva gli esercenti oristanesi a dire NO alla presenza di slot machine nei propri locali.

La campagna, che si avvale della collaborazione della ASL n.5 di Oristano, è finalizzata al contrasto delle ludopatie, problematica particolarmente sentita nel territorio.

“Questa amministrazione, attraverso pronunciamenti del Consiglio comunale e iniziative della Giunta, è fortemente impegnata su questo fronte – osservano il Sindaco Guido Tendas e l’Assessore alla Programmazione Giuseppina Uda -. Nelle scorse settimane abbiamo consegnato il materiale promozionale ai primi esercizi della città che, rispondendo al bando comunale, hanno deciso di rimuovere le slot machine. Oggi lanciamo una nuova iniziativa, una campagna per estendere al maggior numero possibile di esercizi l’azione di contrasto a questo pericoloso fenomeno sociale che coinvolge troppi soggetti deboli”.

La prima fase della campagna prevede la raccolta delle adesioni dei titolari di esercizi commerciali e/o artigianali con vendita diretta, di artigianato, di servizio e di somministrazione di alimenti e bevande che abbiano sede nel Comune di Oristano, che dichiarino di non detenere apparecchi di slot machine o videolottery nei locali della propria azienda e si impegnino a non posizionarne nel futuro.

Gli esercenti che aderiranno alla campagna “IO NON GIOCO D’AZZARDO” verranno inclusi nell’elenco pubblico delle attività “NO SLOT” e gli verrà rilasciato l’adesivo ufficiale della campagna e un manifesto da esporre nei propri locali. L’iscrizione nell’elenco consentirà di accedere agli incentivi che il Comune metterà a bando nei prossimi  mesi.

PressGiochi

 

Oristano. Uda e Mugheddu: “Al via campagna contro il gioco a favore degli esercenti no-slot”