OPAP acquisisce la partecipazione di Intralot in Hellenic Lotteries
OPAP, la società greca che organizza e conduce i giochi d’azzardo, ha firmato un protocollo d’intesa vincolante (MoU) per acquisire la partecipazione di Intralot nelle Hellenic Lotteries ad un prezzo
26 Luglio 2019
Share the post "OPAP acquisisce la partecipazione di Intralot in Hellenic Lotteries"
OPAP, la società greca che organizza e conduce i giochi d’azzardo, ha firmato un protocollo d’intesa vincolante (MoU) per acquisire la partecipazione di Intralot nelle Hellenic Lotteries ad un prezzo di € 20 milioni ($ 22,3 milioni). L’accordo vedrà l’OPAP diventare proprietario delle 511.500 azioni Intralot nelle Hellenic Lotteries, che rappresentano il 16,5% del capitale azionario totale.
Il protocollo d’intesa arriva dopo che è stato rivelato all’inizio di questo mese che il Gruppo Sazka ha presentato da solo un’offerta di € 2,06 miliardi per acquisire OPAP. Sazka acquisirà il 67% delle azioni di OPAP, che, insieme all’attuale quota del 33% nell’operatore, gli conferirebbe la piena proprietà.
Nell’ambito dell’accordo con OPAP, le lotterie elleniche modificheranno l’accordo di fornitura di servizi esistente con Intralot. OPAP non ha rivelato come verrà modificato l’accordo, ma ha confermato che i termini e le condizioni saranno rinegoziati.