Il gruppo di minoranza “Olginate sì cambia” torna sulla questione del gioco d’azzardo in paese. “Apprendiamo che Olginate vede aumentare la spesa pro capite di gioco del 100%, dai 646
Il gruppo di minoranza “Olginate sì cambia” torna sulla questione del gioco d’azzardo in paese. “Apprendiamo che Olginate vede aumentare la spesa pro capite di gioco del 100%, dai 646 euro (2016) ai 1332 euro pro capite – dicono dalla minoranza -. Eravamo certi che la nostra mozione a lungo discussa in consiglio comunale e approvata dalla maggioranza con qualche polemica e con lo scopo di trovare un’intesa in un’apposita commissione avrebbe portato a smuovere velocemente qualcosa e invece, dopo ben 6 mesi, vediamo solamente aumentare a 9,36 milioni di euro le giocate totali nel comune di Olginate e siamo ancora in attesa di sederci a un tavolo di confronto per aggiornare il regolamento in essere”.
La volontà del gruppo è quella di mettersi al lavoro per ottenere risultati concreti: “Siamo convinti che, al di là di dove provengano i cittadini che giocano, Olginatesi o non, questo sia un grave problema sociale oltre che in alcuni casi una accertata patologia e, come amministratori, noi di Olginate Si Cambia non possiamo e non vogliamo rimanere inermi. Chiediamo quindi a gran voce che gli assessori competenti e il sindaco provvedano quanto prima a convocare la tanto promessa, e per ora disattesa, commissione e che il regolamento, quanto più severo possibile e limitante, veda la luce in tempi brevissimi. Auspichiamo che il tema di forte interesse sociale possa essere preso in seria considerazione da tutti i consiglieri comunali, nessuno escluso, e che ognuno possa dare un evidente contributo attraverso il ruolo che ricopre”.
L’obiettivo è uno solo: “Continuiamo a credere fortemente all’idea che Olginate possa diventare, con un grande impegno e un incentivo alle attività commerciali, un comune Videopoker Free ed essere così d’esempio anche ad altri”.
PressGiochi