20 Gennaio 2025 - 14:47

Olanda, la KSA indaga sui siti online illegali che cercano di trarre profitto dalla crisi da COVID-19

Kansspelautoriteit (KSA), il regolatore del gioco d’azzardo nei Paesi Bassi, ha colpito gli operatori illegali per la pubblicazione di annunci che incoraggiano i consumatori verso i servizi di gioco d’azzardo

20 Marzo 2020

Kansspelautoriteit (KSA), il regolatore del gioco d’azzardo nei Paesi Bassi, ha colpito gli operatori illegali per la pubblicazione di annunci che incoraggiano i consumatori verso i servizi di gioco d’azzardo online illegali. Tutte le sale da gioco autorizzate nel paese sono chiuse a causa dello scoppio del Coronavirus. KSA ha dichiarato che a seguito della chiusura di massa, c’è stato un aumento della pubblicità da parte degli operatori online. Dopo l’entrata in vigore del Remote Gambling Act del 1° gennai, l’iGaming è vietato nel paese fino a luglio 2021, quando il mercato tornerà di nuovo attivo.

René Jansen, Presidente della KSA ha dichiarato: “Sappiamo che i fornitori online illegali stanno cercando di trarre vantaggio dalla situazione attuale; questo è inaccettabile, attirando i consumatori con un’offerta denominata “no-Corona”, completamente inammissibile. Le parti che utilizzano questo tipo di pratica possono essere certi che ciò peserà molto in una possibile revisione di licenza di gioco d’azzardo online”.

 

PressGiochi