22 Dicembre 2024 - 08:05

Novomatic: Harald Neumann si dimette da Ceo per motivi famigliari

Harald Neumann  ha rassegnato le dimissioni dalla carica di CEO di Novomatic. Divenuto Ceo in casa Novomatic nel 2014, Neumann ora lascia citando motivi familiari, con il consiglio di amministrazione

28 Febbraio 2020

Harald Neumann  ha rassegnato le dimissioni dalla carica di CEO di Novomatic.

Divenuto Ceo in casa Novomatic nel 2014, Neumann ora lascia citando motivi familiari, con il consiglio di amministrazione che ha accettato la sua firma.
Continuerà ad avere funzioni nel consiglio di sorveglianza e consigliare della società su progetti internazionali.

 

Ryszard Presch e Johannes Gratzl assumeranno le funzioni precedentemente ricoperte da Neumann.

Il presidente del consiglio di sorveglianza di Novomatic ha dichiarato: “A nome del fondatore dell’azienda, il prof. Johann Graf e del consiglio di sorveglianza di Novomatic, vorrei ringraziare il sig. Neumann per il suo grande impegno come presidente del consiglio di amministrazione negli ultimi sei anni.

“Neumann ha dato un contributo significativo alla riuscita espansione del gruppo. Il suo desiderio personale di dimettersi dalla sua posizione alla fine del mese è stato accolto con rammarico “.

Nei risultati più recenti dell’intero anno – riportati ad aprile 2019 – Novomatic ha confermato un aumento del 10% delle entrate su base annua per l’anno fiscale 2018, a 2,6 miliardi di euro (2,9 miliardi di dollari).

Tuttavia, l’EBITDA è sceso dell’1% a € 555,6 milioni, mentre Novomatic ha registrato una perdita complessiva di € 154,9 milioni.

 

PressGiochi