L’Austrian Brand Value Study 2022 ha premiato per la diciannovesima edizione le aziende con il brand di maggior valore a livello nazionale e conferma il 2° posto di NOVOMATIC. Il
L’Austrian Brand Value Study 2022 ha premiato per la diciannovesima edizione le aziende con il brand di maggior valore a livello nazionale e conferma il 2° posto di NOVOMATIC.
Il gruppo sale anche al 4° posto con AAA nella classifica del marchio sostenibile.
Con circa 21.200 dipendenti in tutto il mondo e attività in circa 100 paesi, NOVOMATIC si è assicurata ancora una volta un ottimo secondo posto a livello nazionale nella classifica dell’European Brand Institute (EBI). Con un valore del marchio di 3,033 miliardi di euro (+2,2%), l’azienda si colloca attualmente tra Red Bull e la catena di distribuzione alimentare nazionale Spar.
Novomatic ha anche ricevuto un prezioso riconoscimento per il suo grande impegno nell’area della sostenibilità con un marchio AAA Sustainable Brand Rating e un ottimo 4° posto.
Nonostante il difficile contesto economico legato alla pandemia per tutto il 2021, Novomatic è stata in grado di ottenere numerosi riconoscimenti internazionali e prime posizioni in rinomati rating ESG grazie alla sua forza innovativa, al perseguimento coerente degli obiettivi di sostenibilità e alle misure di miglioramento dell’efficienza.
“Essere ripetutamente al secondo posto tra le aziende a marchio di maggior valore del Paese dimostra ancora una volta che la nostra doppia strategia di produttore e operatore è la strada giusta da percorrere. Dopotutto, una presenza del marchio coerente e forte è essenziale per il nostro successo internazionale. Inoltre, siamo particolarmente lieti dell’ottimo posizionamento nel Sustainable Brand Ranking, poiché a questo riguardo abbiamo una grande responsabilità nei confronti dei nostri dipendenti e clienti”, sottolinea Johannes Gratzl, CEO di Novomatic.
Nell’ambito dell’Austrian Brand Value Study, l’European Brand Institute determina ogni anno le aziende di marca austriache di maggior valore tra le “trend-TOP500 delle aziende con il fatturato più alto in Austria” della rivista economica Trend. Le aziende che sono possedute per oltre il 45% da austriaci e il cui valore del marchio è valutato secondo gli attuali standard internazionali ISO 10668 e ÖNORM A 6800 sono valutate sulla base di criteri come settore industriale, forza del marchio, sviluppo delle tendenze, potenziale del marchio e fatturato. Lo studio ha nominato 180 aziende di marca austriache provenienti da 16 segmenti industriali.
PressGiochi
L | M | M | G | V | S | D |
---|---|---|---|---|---|---|
28
|
1
|
2
|
3
|
|||
4
|
7
|
8
|
9
|
10
|
||
15
|
16
|
17
|
||||
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
|
30
|
1
|