24 Novembre 2024 - 04:36

Novomatic di nuovo ai vertici delle aziende con brand di maggior valore

L’Austrian Brand Value Study 2022 ha premiato per la diciannovesima edizione le aziende con il brand di maggior valore a livello nazionale e conferma il 2° posto di NOVOMATIC. Il

12 Luglio 2022

L’Austrian Brand Value Study 2022 ha premiato per la diciannovesima edizione le aziende con il brand di maggior valore a livello nazionale e conferma il 2° posto di NOVOMATIC.

Il gruppo sale anche al 4° posto con AAA nella classifica del marchio sostenibile.

Con circa 21.200 dipendenti in tutto il mondo e attività in circa 100 paesi, NOVOMATIC si è assicurata ancora una volta un ottimo secondo posto a livello nazionale nella classifica dell’European Brand Institute (EBI). Con un valore del marchio di 3,033 miliardi di euro (+2,2%), l’azienda si colloca attualmente tra Red Bull e la catena di distribuzione alimentare nazionale Spar.

Novomatic ha anche ricevuto un prezioso riconoscimento per il suo grande impegno nell’area della sostenibilità con un marchio AAA Sustainable Brand Rating e un ottimo 4° posto.

Nonostante il difficile contesto economico legato alla pandemia per tutto il 2021, Novomatic è stata in grado di ottenere numerosi riconoscimenti internazionali e prime posizioni in rinomati rating ESG grazie alla sua forza innovativa, al perseguimento coerente degli obiettivi di sostenibilità e alle misure di miglioramento dell’efficienza.

Essere ripetutamente al secondo posto tra le aziende a marchio di maggior valore del Paese dimostra ancora una volta che la nostra doppia strategia di produttore e operatore è la strada giusta da percorrere. Dopotutto, una presenza del marchio coerente e forte è essenziale per il nostro successo internazionale. Inoltre, siamo particolarmente lieti dell’ottimo posizionamento nel Sustainable Brand Ranking, poiché a questo riguardo abbiamo una grande responsabilità nei confronti dei nostri dipendenti e clienti”, sottolinea Johannes Gratzl, CEO di Novomatic.

Nell’ambito dell’Austrian Brand Value Study, l’European Brand Institute determina ogni anno le aziende di marca austriache di maggior valore tra le “trend-TOP500 delle aziende con il fatturato più alto in Austria” della rivista economica Trend. Le aziende che sono possedute per oltre il 45% da austriaci e il cui valore del marchio è valutato secondo gli attuali standard internazionali ISO 10668 e ÖNORM A 6800 sono valutate sulla base di criteri come settore industriale, forza del marchio, sviluppo delle tendenze, potenziale del marchio e fatturato. Lo studio ha nominato 180 aziende di marca austriache provenienti da 16 segmenti industriali.

PressGiochi

×