Novara. Nuova stretta sul gioco: limiti orari estesi anche alle sale dedicate
Il Comune di Novara impone un’ulteriore stretta agli orari delle slot machine, garantendo la «par condicio» tra le sale gioco e gli altri esercizi. Questi ultimi in base a un’ordinanza
25 Maggio 2016
Share the post "Novara. Nuova stretta sul gioco: limiti orari estesi anche alle sale dedicate"
Il Comune di Novara impone un’ulteriore stretta agli orari delle slot machine, garantendo la «par condicio» tra le sale gioco e gli altri esercizi.
Questi ultimi in base a un’ordinanza del 1° febbraio scorso erano sottoposti a maggiori limitazioni: funzionamento consentito solo dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 24, sette giorni su sette, con obbligo di tenere gli apparecchi spenti nelle altre fasce orarie.A sale giochi, scommesse e videolottery era stato invece permesso di adottare l’orario 10-24.
Le associazioni di categoria, avevano fortemente contestato il provvedimento amministrativo. Soprattutto i tabaccai erano insorti perché, a loro parere, chiudendo alle 19,30 avevano penalizzazioni dal punto di vista degli incassi rispetto ad altri esercizi che chiudono più tardi.
Così oggi l’amministrazione si è decisa a metter mano al regolamento equiparando sale giochi dedicate ad esercizi generalisti e estendendo le sanzioni previste – dai 500 a 1.500 euro per ogni apparecchio anche alle sale giochi.