Novara: il consiglio pensa ad una ordinanza sui limiti orari alle slot
Il comune di Novara ha avviato in questi giorni la discussione sul gioco d’azzardo in città e sulla diffusione degli apparecchi da gioco. La discussione in consiglio è stata portata
23 Ottobre 2015
Share the post "Novara: il consiglio pensa ad una ordinanza sui limiti orari alle slot"
Il comune di Novara ha avviato in questi giorni la discussione sul gioco d’azzardo in città e sulla diffusione degli apparecchi da gioco. La discussione in consiglio è stata portata avanti grazie ad un’interrogazione del consigliere pentastellato Luca Zacchero, che chiedeva che fossero applicate le regole “promesse” dall’amministrazione a seguito di una mozione di quasi due anni fa, sempre presentata da Zacchero.
Così il sindaco ha risposto che a breve arriverà l’ordinanza: orari ridotti e divieto di installare videolottery nei locali comunali concessi in gestione a terzi.
Così le macchinette saranno accese solo al mattino, mentre i giovani e giovanissimi, che sempre più spesso sono colpiti da ludopatie, sono a scuola. Durante il resto della giornata le slot saranno spente, almeno fino al tardo pomeriggio-sera (gli orari effettivi non sono ancora stati precisati) quando comunque non dovrebbero esserci minori in circolazione.