20 Gennaio 2025 - 09:28

Norvegia: ottiene il via libera della Ce su norme giochi nelle navi da crociera

Ottiene il via libera della commissione europea il progetto di legge notificato dalla Norvegia e relativo alle attività di gioco a bordo delle navi norvegesi sulla rotta tra porti norvegesi

09 Luglio 2020

Ottiene il via libera della commissione europea il progetto di legge notificato dalla Norvegia e relativo alle attività di gioco a bordo delle navi norvegesi sulla rotta tra porti norvegesi ed esteri.

Il Regolamento proposto prevede che i fornitori di servizi di gioco d’azzardo possono presentare domanda per offrire più tipi di giochi da tavolo a bordo che possono essere approvati dalla Norwegian Gaming Authority (NGA) (secondo le normative vigenti, i giochi di carte e la roulette sono gli unici giochi da tavolo ammessi).

L’introduzione di un obbligo per i dipendenti del casinò di intervenire se i giocatori mostrano segni di comportamenti problematici di gioco e l’introduzione di limiti per scommesse e vincite per tutti i tipi di giochi da tavolo a bordo. La puntata massima è impostata su NOK 600 e il profitto massimo è impostato su NOK 3000.

La norma consiglia di consentire l’uso della carta di pagamento elettronica come mezzo di pagamento per ridurre il rischio di sbarco di denaro.

L’NGA può approvare più tipi di giochi da tavolo: ciò può comportare un’offerta più interessante. Tuttavia, l’offerta sarà ancora relativamente cauta poiché è ancora richiesta l’approvazione della NGA.

PressGiochi