Sembrava potesse essere qualcosa di possibile solo nei giochi di calcio virtuali, e invece poche settimane fa il Paris Saint Germain è riuscito a fare realtà il sogno di
Sembrava potesse essere qualcosa di possibile solo nei giochi di calcio virtuali, e invece poche settimane fa il Paris Saint Germain è riuscito a fare realtà il sogno di tanti appassionati di calcio, ossia riunire Neymar Jr e Lionel Messi nella stessa squadra. I due, che hanno giocato insieme nel Barcellona dall’estate del 2013 a quella del 2017, hanno forgiato un’enorme e importante amicizia dentro e fuori dal campo, andando ben al di là della grande rivalità calcistica tra Argentina e Brasile. Il tutto è stato possibile grazie all’ennesima operazione di rilievo effettuata dalla società parigina, la cui ricca proprietà è originaria del Qatar, che è riuscita ad assicurarsi le prestazioni dell’astro argentino dopo che questi non aveva rinnovato il contratto con il Barcellona scaduto lo scorso 30 giugno.
Dopo la presentazione in pompa magna allo stadio del Parco dei Principi in occasione della seconda giornata, Messi si è integrato nel nuovo gruppo partecipando agli allenamenti agli ordini del tecnico, il suo connazionale Mauricio Pochettino. La sua affinità e complicità con Neymar è stata evidente fin dal primo momento e in tante foto i due sono stati immortalati mentre si allenavano insieme, sempre col sorriso e manifestando tanta voglia di far bene. Dopo aver fatto grandissime cose al Barcellona, l’argentino e il brasiliano adesso vogliono tornare a incantare con il PSG, la squadra nettamente favorita alla vittoria della Ligue 1 secondo le quote delle scommesse sportive online più attuali del momento. La forza di questa squadra, già solidissima l’anno scorso, è ulteriormente aumentata dopo i tanti acquisti di livello dell’ultima campagna di mercato, ossia Hakimi, Donnarumma, Wijnaldu e Sergio Ramos, e Messi è stato senza dubbio il fiore all’occhiello di questa campagna acquisti. La possibilità di poter contare su due fenomeni come Messi e Neymar rende così il PSG una squadra non solo fortissima dal punto di vista tecnico ma anche piena di alternative offensive, con i due che nelle partite più importanti e complicate potranno alternarsi nella conduzione del pallone e nell’imbastire importanti trame offensive. Nonostante nessuno dei due fosse presente nella vittoria del PSG sul Brest di sabato scorso in Bretagna, sicuramente entrambi avranno assistito alla buona prova dei loro compagni di squadra, i quali adesso aspettano con ansia il loro debutto, qualcosa che potrà avere luogo al più presto. Dopo quasi due settimane di allenamenti intensi, sia il paulista sia il rosarino dovrebbero essere pronti per poter fare il loro esordio nella stagione 2021-22.
Di certo c’è che appena i parigini scenderanno in campo con Neymar e Messi l’uno vicino all’altro, la squadra che dovrà affrontarli sentirà un grosso brivido di sudore correre dietro la schiena, ma saranno altresì molto motivati a fare bene. Lo spettacolo visto a Barcellona si prepara dunque a effettuare una serie di repliche a Parigi, con la Champions League come obiettivo principale. Del resto, con due tra i migliori tre giocatori del mondo in rosa, trionfare nell’Europa che conta è il minimo sindacabile.
PressGiochi