12 Gennaio 2025 - 05:06

Nevola (La Sentinella): “Bene conferenza a Peschiera contro il gioco illegale che rischia di soppiantare quello legale”

“L’Italia gioca, la mafia vince” – le infiltrazioni criminali nel gioco d’azzardo, un titolo forte, ma d’effetto per una serata di pubblica informazione con esperti e giornalisti specializzati a Peschiera del

13 Aprile 2016

“L’Italia gioca, la mafia vince” – le infiltrazioni criminali nel gioco d’azzardo, un titolo forte, ma d’effetto per una serata di pubblica informazione con esperti e giornalisti specializzati a Peschiera del Garda. Venerdì 15 aprile 2016, alle ore 20.30, nell’Aula Magna della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato, si terrà una serata sul tema delle infiltrazioni criminali e mafiose nel gioco d’azzardo. La conferenza, organizzata dall’Assessorato al Sociale del Comune, è stata promossa in collaborazione con la Conferenza dei Sindaci dei Comuni che costituiscono l’ambito territoriale dell’Azienda Ulss 22 di Bussolengo.

Ringraziamo gli organizzatori della conferenza che si terrà venerdì sera a Peschiera, perché difficilmente in Italia si affrontano apertamente tematiche così difficili e delicate come quella che si prefiggono di esporre i relatori. “La Sentinella” denuncia da ormai diversi anni come le politiche di estrema liberalizzazione o ancora più quelle proibizioniste, portate avanti spesso da Amministratori che si affidano soltanto al loro fiuto per determinare le scelte con le quali combattere il gioco d’azzardo, ottengano quasi sempre i risultati opposti a quelli sperati. Al contrario Peschiera gode di un’Amministrazione comunale seria e responsabile che già da tempo ha compreso per esempio che è più utile limitare il gioco nei pubblici esercizi piuttosto che nei luoghi ad esso dedicati.

La Sentinella darà per l’occasione il proprio contributo al dibattito, “partecipando – spiegano – seppur tra il pubblico, alla conferenza di Peschiera. Ci teniamo a ringraziare e rendere merito a chi nelle istituzioni finalmente si è reso conto che il gioco d’azzardo legale rischia di essere sostituito da quello illegale, che andrebbe ad appropriarsi definitivamente, con ancora maggiore violenza, del settore del gioco e dei territori, nonché dei malati patologici”.

 

PressGiochi