I ricavi di gioco dei casinò del Nevada sono scesi appena sotto la “magica” cifra di 1 miliardo di dollari nel mese di luglio. Le cifre rilasciate mercoledì dal Nevada
I ricavi di gioco dei casinò del Nevada sono scesi appena sotto la “magica” cifra di 1 miliardo di dollari nel mese di luglio. Le cifre rilasciate mercoledì dal Nevada Gaming Control Board (NGCB) hanno mostrato che le entrate sono scese a 998 milioni di dollari, con un decremento dell’1,7% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. L’area di Las Vegas sia calata del 7,7 % rispetto all’anno precedente mentre i casinò del resto dello stato, in particolare nella zona di Boulder, sono cresciuti. Bene le slot machine che hanno fatto registrare una crescita del fatturato del 5,1% a 632,1 milioni di dollari, ma in calo sono i giochi da tavolo con un -11,7% a 365,8 milioni di dollari, con il baccarat ($ 120,9 milioni, -19,6%), il blackjack ($ 100 milioni, -12,2%) e la roulette ($ 32,4 milioni, -14,3%).
In netto calo anche le scommesse sportive scese del 95,3% a soli $ 524 mila dollari, unico dato positivo per il calcio, dato decisamente negativo per il basket con una perdita netta di 4 milioni di dollari. C’è curiosità sui guadagni relativi al match “del secolo” Mayweather-McGregor, ma questi dati saranno rivelati solo il prossimo mese.
PressGiochi