22 Gennaio 2025 - 08:03

Nations League. Italia imbattuta in casa con l’Ungheria dal 1953

La prima giornata di Nations League non ha risparmiato sorprese. A cominciare dall’Italia che, dopo essere stata travolta dall’Argentina nella Finalissima di Wembley, ha imposto il pareggio alla Germania al

06 Giugno 2022

La prima giornata di Nations League non ha risparmiato sorprese. A cominciare dall’Italia che, dopo essere stata travolta dall’Argentina nella Finalissima di Wembley, ha imposto il pareggio alla Germania al Dall’Ara. Domani sera gli Azzurri, per la seconda giornata del torneo continentale, si sposteranno di appena 105 km perché sarà l’Orogel Stadium – Dino Manuzzi di Cesena ad ospitare la sfida all’Ungheria. Magiari che, a sorpresa, sono primi nel girone dopo aver sconfitto l’Inghilterra alla Puskas Arena. L’Italia, imbattuta con l’Ungheria in casa dal 1953, parte nettamente favorita, secondo gli esperti Sisal, a 1,38 rispetto al 9,00 degli ospiti mentre la quota si dimezza, 4,50, per il pareggio.

Le due nazionali, in incontri ufficiali, si sono sfidate in 6 occasioni con gli azzurri imbattuti grazie a 4 vittorie e 2 pareggi. Ci si aspetta una gara tirata, normale che l’Under, a 1,80, si faccia preferire di poco all’Over, a 1,90. Un rigore, come nell’ultimo incrocio tra Italia e Ungheria, a 2,75 è ipotesi da non scartare mentre Donnarumma che chiude la porta e termina la sfida con un clean sheet si gioca a 1,72.

Gianluca Scamacca, 36 gol in tutte le Nazionali Giovanili, vuole sbloccarsi magari regalando i tre punti all’Italia. L’attaccante del Sassuolo che sblocca la gara, come primo marcatore, è in quota a 4,75. Nella sfida contro la Germania, Mancini ha lanciato nella mischia Wilfried Gnonto che lo ha ripagato con un passaggio vincente per la rete di Lorenzo Pellegrini. Il CT azzurro spera che i due possano ripetersi domani sera tanto che la Supercoppia Gnonto, assist, e Pellegrini, gol, pagherebbe 12 volte la posta. Marco Rossi, CT dell’Ungheria, spera che il processo di crescita esponenziale di Dominik Szoboszlai prosegua anche contro gli Azzurri. Il fantasista del Lipsia e della Nazionale danubiana dopo aver fallo male all’Inghilterra punta a ripetersi contro l’Italia, lui che con la maglia numero 10 della sua nazionale ha messo a segno 6 reti in 21 presenze. La settima marcatura di Szoboszlai è offerta a 6,00.

 

PressGiochi