08 Settembre 2024 - 02:08

Nasce ‘Menorah – The Game’, il primo videogioco sulla presenza ebraica a Roma

Giovedì 30 marzo, ore 10:45, Museo ebraico di Roma
Interverranno: Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito e Ruth Dureghello, Presidente della Comunità Ebraica di Roma.

28 Marzo 2023

Print Friendly, PDF & Email

Nasce il primo videogioco che racconta la storia della presenza ebraica a Roma. Menorah – The Game è una caccia al tesoro virtuale che vede protagonisti due giovani ricercatori, Anna e Gavriel, in cui il giocatore verrà coinvolto nella storia e nella tradizione dell’ebraismo.
Il gioco è una produzione della società ‘Golem Multimedia’, dello storico Shulim Vogelmann, che illustrerà la parte di ricostruzione storica, e dal giornalista David Parenzo, che condurrà l’evento. Presentata nel corso dell’evento, l’App è stata sviluppata in collaborazione con l’associazione TuoMuseo e con il sostegno di ADMIRAL Gaming Network (AGN).  L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Museo Ebraico per Roma, è una componente del ‘Progetto edutainment’, che intende ripercorrere la storia ebraica attraverso il gioco, scoprendo antiche tradizioni, simboli e significati che si ritrovano nel percorso del Museo di Roma.

PressGiochi