23 Gennaio 2025 - 15:30

MotoGP: Quartararo in solitaria nel GP di Catalogna. Il successo del francese al Montmeló a 2,50 su Sisal.it

Fabio Quartararo, dopo il trionfo al Mugello, vuole dare una spallata al Mondiale di MotoGP sul circuito del Montmeló. Il francese della Yamaha, saldamente al comando della classifica avendo vinto

03 Giugno 2021

Fabio Quartararo, dopo il trionfo al Mugello, vuole dare una spallata al Mondiale di MotoGP sul circuito del Montmeló. Il francese della Yamaha, saldamente al comando della classifica avendo vinto tre delle prime sei gare dell’anno, forte di questi numeri parte nettamente favorito nel Gran Premio di Catalogna: gli esperti di Sisal Matchpoint vedono El Diablo vincente a 2,50. Quartararo ha due obiettivi nel mirino: allungare ulteriormente in classifica sui rivale del Mondiale e diventare, dopo otto anni, il primo pilota a bissare il successo al Montmeló. Se il francese cerca conferme, la Ducati vuole riscattarsi dopo una campagna difficile al Mugello. Pecco Bagnaia, terzo in classifica a 26 punti dal leader transalpino, è voglioso di cancellare il ritiro di domenica scorsa ed è il principale avversario di Quartararo. Il numero 63 della Rossa a due ruote non è mai stato protagonista sul circuito catalano ma rimane la punta di diamante della Ducati tanto che il suo successo è in quota a 4,50.

Dopo i problemi patiti con la gomma anteriore che lo hanno tagliato fuori dalla bagarre per la vittoria domenica al Mugello, Jack Miller è deciso a tornare subito protagonista. L’australiano di Borgo Panigale crede ancora nella lotta al titolo e, nel Gran Premio di Catalogna, chiude il podio dei favoriti visto che la sua vittoria, la terza stagionale, si gioca a 6,50. Valentino Rossi, che sulla pista spagnola ha il record assoluto di vittorie, ben 7, nella classe regina, continua ad avere problemi a trovare il giusto feeling con la sua Yamaha Petronas. Il Dottore vuole dimostrare di poter essere ancora tra i migliori ma l’impresa in Catalogna appare complessa tanto che l’ottavo trionfo al Montmeló pagherebbe 50 volte la posta.

 

 

PressGiochi