Il Motomondiale è tornato in Austria a partire dal 2016, dopo un’assenza di venti anni, e da quel momento al Red Bull Ring, in MotoGP, ha sempre dominato la Ducati.
Il Motomondiale è tornato in Austria a partire dal 2016, dopo un’assenza di venti anni, e da quel momento al Red Bull Ring, in MotoGP, ha sempre dominato la Ducati.
Tre volte Andrea Dovizioso e una a testa Andrea Iannone e Jorge Lorenzo hanno mostrato come la Rossa a due ruote di Borgo Panigale si trovi a proprio agio sui tornanti austriaci. E domenica prossima la musica dovrebbe essere la stessa visto che, secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, il grande favorito è Jorge Martin, vincitore lo scorso weekend sempre sul tracciato austriaco ma nel GP di Stiria. Il numero 89 della Pramac va a caccia della doppietta e l’impresa si gioca a 4,00. Alle sue spalle si trova Pecco Bagnaia che, con la Ducati ufficiale, va ancora a caccia del primo successo con la Rossa: l’undicesimo posto di domenica scorsa ha deluso non poco il pilota di Torino che sogna immediatamente un pronto riscatto dato a 5,00.
Tra le due moto di Borgo Panigale, prova a inserirsi Marc Marquez che in Austria non ha mai trionfato ed è finito, in tre occasioni, alle spalle delle Ducati. Il numero 93 della Honda, dopo la vittoria in Germania, ha centrato un settimo e un ottavo posto ma al Red Bull Ring prova il colpo grosso: l’otto volte campione del mondo, primo sul podio, pagherebbe 5 volte la posta, stessa quota di Bagnaia. In seconda fila, tra i favoriti, parte il campione del mondo Joan Mir, ancora a secco di vittorie in stagione, ma che rimane saldo al terzo posto in classifica iridata. Secondo gli esperti di Sisal Matchpoint, lo spagnolo della Suzuki, che ha fatto della regolarità il suo marchio di fabbrica, potrebbe piazzare il colpo, visto anche il secondo posto di domenica scorsa sempre al Red Bull Ring, tanto che la sua vittoria si gioca a 6,00.
Il leader mondiale, Fabio Quartararo, ha allungato sugli avversari grazie a una vittoria e due podi nelle ultime tre uscite ma non vuole certo fermarsi. Il quinto successo nel 2021 del francese, ormai leader della Yamaha visto anche il prossimo addio di Viñales, è dato a 9,00.
PressGiochi