23 Dicembre 2024 - 20:00

Morto Lorenzo Cagnoni, presidente di Italian Exhibition Group

Si è spento, a 84 anni, il presidente prima della Fiera di Rimini, dal 1995, e poi dal 2016 di Italian Exhibition Group Lorenzo Cagnoni. Protagonista della vita riminese, nel sul passato anche un ruolo

06 Settembre 2023

Si è spento, a 84 anni, il presidente prima della Fiera di Rimini, dal 1995, e poi dal 2016 di Italian Exhibition Group Lorenzo Cagnoni. Protagonista della vita riminese, nel sul passato anche un ruolo da assessore e vicesindaco prima dell’avventura in Fiera portata al top in Italia.

Uomo e dirigente dotato di lungimiranza e non comuni capacità manageriali, sotto la sua guida la fiera di Rimini aveva avviato la collaborazione con Sapar per l’organizzazione della fiera Enada dedicata al gioco pubblico sia nella edizione tenuta a Rimini che a Roma.

“E’ una grave perdita per il settore fieristico, visto che se oggi Rimini Fiera è un polo riconosciuto a livello internazionale gran parte del merito va proprio a Lorenzo Cagnoni – dichiara Domenico Distante presidente della Sapar – con il presidente Cagnoni abbiamo avuto da sempre, come Sapar, un rapporto professionale, sincero, cordiale e di grande collaborazione. Sapar e Rimini Fiera hanno intrecciato le loro strade tanti anni fa dando vita all’Enada, la più importante fiera italiana dedicata al gioco pubblico. Un rapporto ultra decennale, consolidato nel tempo e che ha portato a grandi riscontri economici e politici in tema di gioco di Stato. A nome mio, del consiglio direttivo e di tutti i soci Sapar, porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia del presidente Cagnoni”.

La camera ardente sarà allestita nella sala del Consiglio comunale di Rimini oggi mercoledì 6 settembre, dalle ore 12 alle 20 e giovedì dalle 9 alle 15. I funerali si svolgeranno giovedì alle ore 16 alla chiesa di San Martino in Riparotta.

PressGiochi