Roma. Polizia scopre minore in sala scommesse: 20 giorni di chiusura, denunciata la titolare Melito di Porto Salvo (RC). I Carabinieri hanno sequestrato 9 slot “truccate” L’associazione Adoc Molise accoglie
L’associazione Adoc Molise accoglie con soddisfazione la notizia dell’approvazione da parte del Consiglio regionale della Regione Molise della legge “per la limitazione del gioco d’azzardo patologico e la prevenzione della ludopatia”, un progetto voluto fortemente dal consigliere CarmeloParpiglia.
L’associazione aveva già partecipato attivamente alla discussione nella Commissione competente, proponendo e presentando alcuni emendamenti.
“Sono anni che l’Adoc Molise – dichiara il Presidente regionale Nicola Criscuoli – cerca di sensibilizzare le coscienze della cittadinanza e le politica locale su una problematica così fortemente e drammaticamente presente nel nostro territorio: non dobbiamo dimenticare che è il Molise a registrare la percentuale più alta di gambler, circa il 13%. Ottima notizia, pertanto, è l’approvazione della legge. Ora, però, è fondamentale far applicare i principi della nuova norma sul territorio regionale”.
Regione Molise: approvata legge per la prevenzione del gioco patologico
PressGiochi