Voghera. Lucchini (LN): “Il sindaco regolamenti il funzionamento delle slot machine” Rescindere il contratto di affitto con la sala bingo. A chiederlo, dopo aver ricordato che il regolamento impedisce l’installazione
Rescindere il contratto di affitto con la sala bingo. A chiederlo, dopo aver ricordato che il regolamento impedisce l’installazione di apparecchi per il gioco d’azzardo negli spazi di proprietà comunale, è il gruppo consiliare del Pd, che interviene così dopo l’intervista al presidente della polisportiva Corassori Francesco Cimino.
Una spiegazione che non ha convinto il Pd modenese – al di là delle questioni formali, polisportiva e cooperativa sono molto vicine – che con un’interrogazione firmata da Chiara Pacchioni chiede di rescindere il contratto con la sala “Hippo Bingo”, il cui ingresso si trova di fianco alla polisportiva: «L’amministrazione comunale è fortemente impegnata nel contrasto al gioco d’azzardo in tutte le sue forme, compresa quella in questione – si legge nel testo – come dimostra l’odg approvato all’unanimità il 21 maggio 2015».
Dopo aver sottolineato che il regolamento comunale per la concessione in diritto di superficie di aree comunali impedisce «l’installazione di apparecchi per il gioco d’azzardo», il gruppo Pd chiede dunque al sindaco e alla giunta «quando e con quale scadenza sia stato stipulato il contratto d’affitto tra la cooperativa e la società di gestione della sala giochi».
I democratici chiedono inoltre «se la cooperativa, chiarita la relazione esistente con la polisportiva in termini di finalità e responsabilità, per coerenza con le scelte della polisportiva, intenda confermare l’impegno a rescindere il contratto di locazione alla società di gestione della sala giochi al momento della scadenza, per destinare quegli spazi ad attività più coerenti con gli obiettivi delle polisportive».
PressGiochi