07 Gennaio 2025 - 22:50

MiGS2015. La 7ima edizione è ufficialmente iniziata

Prende il via ufficialmente il Malta iGaming Seminar, tre giorni di incontri e conferenze che riuniranno gli operatori dell’iGaming per la 7° edizione dell’evento che promette di essere uno degli

17 Novembre 2015

Prende il via ufficialmente il Malta iGaming Seminar, tre giorni di incontri e conferenze che riuniranno gli operatori dell’iGaming per la 7° edizione dell’evento che promette di essere uno degli appuntamenti più ricchi di approfondimenti e interattivi dedicati al settore.

MiGS – di cui PressGiochi è media partner – si svolge presso il Corinthia Hotel, St. George’s Bay, fino a giovedì 19 Novembre.

L’anno scorso la conferenza ha attirato 400 persone, il 65% delle quali proveniente dall’Europa, dall’America, dall’Asia e Medio Oriente. Come ha dichiarato Warwick Bartlett, veterano dell’industria e presidente di GBGC, “è passato molto tempo da quando non vedevo una conferenza tanto seguita”.

Nella prima giornata di oggi sono in programma numerosi seminari. Ad aprire i lavori sarà Sue Schneider, una delle maggiori esperte mondiali nel settore dell’online, partner di MiGS e del iGaming North America. Tra i presenti anche l’on. Christian Cardona, membro del Governo maltese, e Joseph Cuschieri presidente dell’Autorità maltese responsabile del gaming, il quale per l’occasione presenterà un aggiornamento dei progressi raggiunti dall’Autorità e i successi e le sfide che dovranno essere affrontati nei prossimi mesi.

Due gli appuntamenti di spicco della mattinata, cui ne seguiranno altri nel pomeriggio: il seminario dal titolo ‘iGaming: passato presente e futuro’ e ‘Il secolo dell’iGaming’.

Gli esperti della Global Betting and Gaming Consultants presenteranno lo scenario politico e normativo del mercato dell’online con i dati relativi al gioco del Global Gambling Report. Si parlerà di scommesse sportive, liquidità condivida e degli influssi del gioco online sull’offerta terrestre.

 

La tavola rotonda dal titolo “Century of Gambling” vedrà la partecipazione di Calvin Ayre, l’imprenditore canadese e fondatore del marchio per l’intrattenimento Bodog, uno dei marchi più riconosciuti e affidabili del settore del gioco d’azzardo mondiale. La conferenza vedrà la partecipazione anche di altri veterani dell’iGaming come Paris Smith, attuale CEO di Pinnacle Sports, Mark Blandford, fondatore di Sportingbet Plc, Pontus Lindwall, attuale CEO di Betsson AB, l’ex amministratore delegato del Gruppo Novomatic, dott . Franz Wohlfahrt oltre a Sue Schneider di Egaming Brokerage che farà da moderatrice della discussione.

 

A conclusione della giornata inaugurale, si terrà a San Giuliano presso The Caviar and Bull Restaurant il BiG Sport Dinner con il contributo di Microgaming. Durante la serata verranno raccolti fondi che verranno devoluti a diversi enti di beneficienza. Parteciperanno all’evento alcuni pezzi da 90 del settore, come BMIT, EveryMatrix, MayfairRow, NetEnt, Poker Listings, Ali-Quantum Gaming e Secure Trading.

 

Iaapa Attractions Expo (Orlando). Da domani la fiera dedicata al mondo delle attrazioni e dell’intrattenimento apre i battenti

 

BEGE 2015: la fiera del gaming dell’Est Europa raddoppia lo spazio espositivo

 

PressGiochi