18 Novembre 2024 - 02:48

Minturno (Lt). L’amministrazione guarda a Bergamo per regolamentare l’offerta di gioco

A Minturno, provincia di Latina, nell’ultimo consiglio comunale che si è svolto sabato mattina, è stato portato all’attenzione da parte del consigliere comunale Fausto Larocca, il delicato problema delle sale

15 Gennaio 2018

A Minturno, provincia di Latina, nell’ultimo consiglio comunale che si è svolto sabato mattina, è stato portato all’attenzione da parte del consigliere comunale Fausto Larocca, il delicato problema delle sale slot e videolottery. Larocca ha chiesto all’amministrazione comunale di procedere con controlli serrati in tutte le sale dove si trovano le slot machine.

Il sindaco Gerardo Stefanelli ha informato di aver già avuto un incontro con la Caritas di Gaeta, che si sta occupando dell’argomento. “Siamo tra i Comuni dove si gioca di più – ha spiegato il primo cittadino –. Dal punto di vista normativo bisogna riuscire a redigere un regolamento che poi sia fatto rispettare. Ma non è semplice: basta pensare al caso del Comune di Formia, il cui regolamento è stato poi bocciato dal Tar. Per cui chiedo a tutti di dare il proprio contributo per studiare le normative e arrivare a un regolamento che non sia impugnabile. Ho già richiesto al comandante della polizia locale di fare un ordine di servizio specifico per un controllo di tutte le sale slot presenti sul nostro territorio”.

 

La parola è poi passata all’assessore alle politiche sociali Mimma Nuzzo: “Ho già visionato il regolamento redatto dalla città di Bergamo, che sembra non abbia avuto problemi: si potrebbe partire da quello per elaborare il nostro. Ci stiamo muovendo per un coordinamento con l’Arcidiocesi di Gaeta, il comando della polizia locale e la polizia postale. Ci risulta che alcune sale slot restino aperte anche oltre gli orari consentiti, per cui è necessario un controllo maggiore”.

PressGiochi

×