19 Gennaio 2025 - 13:56

Minenna in Comm. Antimafia: “Grazie al COPREGI, rafforzata repressione del gioco illegale”

Si è tenuta ieri l’audizione presso la Commissione bicamerale sul fenomeno delle mafie, del direttore di ADM Marcello Mineenna che ha tenuto una relazione sulle attività svolte dalla Agenzia delle

10 Marzo 2021

Si è tenuta ieri l’audizione presso la Commissione bicamerale sul fenomeno delle mafie, del direttore di ADM Marcello Mineenna che ha tenuto una relazione sulle attività svolte dalla Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, fornendo dati sui controlli effettuati e sui risultati conseguiti in termini di quantità e valore delle merci sequestrate.

Minenna si è soffermato in particolare sui controlli in materia di dispositivi di protezione e altri prodotti legati alla pandemia da Covid-19. Ha riferito altresì sulle verifiche svolte in merito ai traffici illeciti di stupefacenti, di rifiuti, di tabacchi, sull’evasione dell’IVA e sul commercio di prodotti «italian sounding». Ha sottolineato l’importanza delle recenti iniziative assunte riguardo alla repressione del gioco illegale, anche in virtù della sinergia con le forze di polizia agevolata dal coordinamento assicurato dal COPREGI (Comitato per la prevenzione e la repressione del gioco illegale).

PressGiochi