Varese. Bertocchi (Cons. Provinciale): “Abbiamo chiesto i dati sull’azzardo ai monopoli” Casinò di Campione: il comune pensa di emettere obbligazioni per salvare una situzione che mette a rischio anche il
“Occorre maggiore tutela anzi concreta tutela per i consumatori, attraverso diversi interventi: con l’esplicitazione chiara e leale delle effettive possibilità di vincita, con una regolamentazione della comunicazione pubblicitaria che spesso è fuorviante, con l’istituzione di una Authority specifica, con la limitazione della presenza delle macchine slot et simili nei luoghi dove l’esercizio commerciale svolge altra attività che deve rimanere peculiare e non diventare quasi accessoria al gioco d’azzardo, con sanzioni che devono essere superiori ai benefici per gli operatori rivenienti dal non rispettare le regole”.
Lo ha detto Manfredi Palmeri, Consigliere comunale liberale di Milano e Capogruppo della Lista Civica Parisi.
“Con Energie PER l’Italia ci vogliamo impegnare su questi temi anche a livello nazionale perché senza dar seguito a queste proposte- ha concluso- i fenomeni negativi aumentano come i dati indicano chiaramente. Occorre non rinviare ulteriormente perché in questi ultimi anni ci sono tanti proclami e pochi interventi concreti dai Governi di Sinistra”.
PressGiochi