“La Campagna “Mettiamoci in gioco” attendeva che si formasse il nuovo governo per riprendere i temi all’ordine del giorno presentati in occasione dell’ultima conferenza stampa di febbraio 2018. Lo
“La Campagna “Mettiamoci in gioco” attendeva che si formasse il nuovo governo per riprendere i temi all’ordine del giorno presentati in occasione dell’ultima conferenza stampa di febbraio 2018. Lo scorso 15 giugno si è dunque tenuto l’incontro dei referenti nazionali della Campagna per definire le modalità e i tempi per far ripartire l’iter per una legge organica sul gioco d’azzardo così come precedentemente annunciato”.
E’ quanto fa sapere la Segreteria nazionale della Cisl impegnata all’interno della Campagna “Mettiamoci in gioco” con l’obiettivo di contrastare il fenomeno gioco d’azzardo attraverso la sua regolamentazione per ridurne i rischi che troppo spesso colpiscono le fasce più fragili.
“Le condizioni di disagio e di emarginazione, – affermano – favoriscono lo sviluppo di tale fenomeno che grava pesantemente non solo sulle persone direttamente coinvolte ma su intere famiglie, troppo spesso con minori, costrette a pagarne il prezzo e a subirne i risvolti drammatici che ne conseguono”.
PressGiochi